2° Giornata ecumenica della Salvaguardia del Creato

Giovedì 4 ottobre 2012 – dalle 19.00 alle 20.30

La 2° giornata ecumenica della salvaguardia del Creato a Padova, inaugura il mese del Creato, celebrato solitamente nel mese di novembre per la nostra diocesi di Padova. La 7° giornata della salvaguardia del Creato, indetta dalla CEI, verrà celebrata insieme con la giornata del ringraziamento dei frutti della terra (domenica 11 novembre).
Saranno presenti le 5 Chiese ecumeniche di Padova (Cattolica, Ortodossa, Anglicana, Luterana e Metodista- Valdese).
Ecco il programma della 2° giornata ecumenica della salvaguardia del Creato a Padova, giovedì 4 ottore:
ore 19.00: arrivo e accoglienza
ore 19.30: celebrazione ecumenica
ore 20:30: consegna di simboli ecumenici.
Il luogo dell’evento ecumenico è la piazzetta davanti al palazzo del Comune di Padova.
In quell’evento ecumenico verrà annunciato il cammino della Chiesa cattolica padovana, realizzato anche insieme con il Centro Missionario Diocesano, per i mesi di ottobre e novembre: dal mese della Missione al mese del Creato.

Promotori:La Commissione diocesana Nuovi Stili di Vita e l’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo