Incontro ex corsisti FISP – Sabato 18 giugno 2016

1988-2016 = 864

864…questo è il numero delle persone che, dal 1988 ad oggi, si sono iscritte alla Scuola diocesana di Formazione all’impegno sociale e politico. Un fiume di persone che ha attraversato questa piccola esperienza formativa, provenendo da ogni dove e da ogni esperienza personale, ecclesiale, sociale, politica, e che ha poi continuato a vivere il proprio impegno, la propria storia, il proprio territorio.

Tra queste 864 persone ci sei anche tu! Forse te ne eri dimenticato, forse la memoria di quella esperienza si è sbiadita, forse non si è trattato di un’esperienza significativa; o forse la ricordi come un momento fecondo, una sosta piacevole nello scorrere del tuo impegno sociale e politico, un’occasione per arricchire la tua visione e il tuo bagaglio, un’esperienza di amicizia con altre persone impegnate.

In ogni caso, qualsiasi sia la tua memoria, queste poche righe vogliono essere un invito caloroso per un’iniziativa originale che abbiamo pensato:

un incontro di coloro che, dal 1988 ad oggi,

hanno frequentato la FISP

L’incontro vuole pertanto essere:

un’occasione per rivedersi tra persone che hanno condiviso un piccolo percorso comune;

un momento per prendere consapevolezza di quanto “impegno sociale e politico” vive nel nostro territorio grazie anche a te;

un cantiere per immaginare il futuro.

L’appuntamento è fissato per

Sabato 18 giugno 2016

Presso l’Auditorium Pontello presso l’OIC alla Mandria

Via Toblino 53, Padova (zona Mandria)

Il programma prevede, dopo gli arrivi e i saluti, un momento di preghiera iniziale, e poi una riflessione condivisa, partendo da una sollecitazione di Giovanni Ponchio, già direttore della FISP. Concluderemo con un momento di aperitivo insieme.

Durante questo incontro vorremmo riflettere insieme con te sullo scenario dell’impegno sociale nel nostro territorio, partendo da due punti che ti riguardano:

1.      Quale frutto di impegno sociale e politico hai espresso in questi anni (collegato o meno alla frequenza della FISP)?

2.      Quali attese, per te che sei impegnato, potresti nutrire da una “rete” di persone che hanno condiviso un’esperienza formativa?

Siamo veramente fiduciosi che tu possa accogliere questo invito! Potrebbe anche essere solo il primo passo di un percorso futuro.

Ti invitiamo a segnalare la tua iscrizione attraverso il sito www.fispadova.it.

Per qualsiasi comunicazione ti puoi rivolgere all’Ufficio diocesano di Pastorale sociale (0498771705 – pastoralesociale@diocesipadova.it).