Suor Francesca Fiorese direttrice dell’Ufficio di Pastorale sociale

Una nomina innovativa del Vescovo Claudio

Una importante novità all’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale: ne assume il compito di direttore, o meglio direttrice, suor Francesca Fiorese.
Suor Francesca, bresciana, suora operaia della Santa casa di Nazareth, lavora alla Pastorale sociale da più di dieci anni. Ha maturato una lunga esperienza di animazione nelle parrocchie, di impegno con le associazioni, di formazione nelle scuole pubbliche e nella formazione professionale, di presenza nel mondo del lavoro accanto alle aziende della zona industriale, di vicinanza ai lavoratori e di solidarietà attraverso il Fondo straordinario di solidarietà, di contatto con le istituzioni per tutte le diverse iniziative accompagnate in questo tempo.
Una scelta innovativa voluta dal Vescovo Claudio, in seguito alla nomina di don Marco Cagol come Vicario per le relazioni con il Territorio. Don Marco resterà in collegamento con l’Ufficio diocesano come Vicario per le relazioni con il Territorio, e rappresentando la Diocesi di Padova presso la Commissione Triveneta di Pastorale sociale.
Suor Francesca continuerà a lavorare con l’equipe di ufficio che in questi anni ha collegialmente condotto tutte le scelte.